lunedì 26 aprile 2010

Luigi Vianello, Giovanni Perissinotto e Sergio Balbinot accompagneranno Cesare Geronzi alla presidenza di Generali

Cesare Geronzi, nella sua nuova veste di Presidente del gruppo Assicurazioni Generali, eserciterà compiti di "sovraintendenza sull'attuazione delle delibere del Consiglio di Amministrazione e del Comitato esecutivo e delle strategie aziendali, sui rapporti con gli organismi istituzionali pubblici, nazionali o sovranazionali, con gli Azionisti e le Associazioni rappresentative nonché sulle relazioni esterne della Società". Sua responsabilità diretta saranno "la gestione delle funzioni concernenti le relazioni esterne, la comunicazione e i rapporti istituzionali di Gruppo". E' quanto si legge nelal nota emessa del Consiglio di Amministrazione.

Cesare Geronzi sta già lavorando alla sua squadra di collaboratori, che dovrebbe comprendere Angelo De Mattia, funzionario della Banca d'Italia di lungo corso, in passato segretario particolare di Antonio Fazio. A capo della comunicazione dovrebbe andare invece Luigi Vianello, che seguirà Cesare Geronzi da Mediobanca, dove ricopriva il medesimo ruolo di portavoce del Presidente.

Per quanto riguarda invece i due amministratori delegati, ognuno avrà compiti specifici. A Giovanni Perissinotto è stata infatti attribuita la guida e la gestione operativa della Società e del Gruppo sia in Italia che all'estero, mentre a Sergio Balbinot è andata la gestione operativa degli affari assicurativi all'estero e della riassicurazione, sia in Italia che all'estero. Sergio Balbinot avrà anche la responsabilità delle attività tecniche e attuariali, in Italia e all'estero.

Nessun commento:

Posta un commento