La banca tedesca ha smesso di essere una delle banche meno capitalizzate d'Europa. Leggete questo articolo che è stato tratto dal Sole 24 Ore.
Deutsche Bank ha annunciato domenica sera un aumento di capitale più consistente del previsto da 8 miliardi di euro (11 miliardi di dollari) con lo scopo di alzare il proprio common equity tier 1 ratio dal 9,5 all'11,8 per cento e cessare di essere una delle banche meno capitalizzate d'Europa. Il primo istituto di credito della prima potenza economica europea metterà sul mercato 360 milioni di nuove azioni, 60 milioni delle quali dovrebbero finire nelle mani della famiglia reale del Qatar. In quest'operazione, una parte importante verrà svolta dalla Paramount Services Holding, il fondo d'investimento della famiglia reale del Qatar, controllato dallo sceicco Hamad Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani: sui 6,3 miliardi di euro che verranno raccolti attraverso l'emissione di diritti per la sottoscrizione di nuovo capitale, 1,75 miliardi arriveranno dagli emiri. Se l'operazione dovesse andare in porto, Deutsche Bank scalerebbe il ranking di solidità patrimoniale in Europa mettendosi al riparo dall'analisi degli attivi da parte della Bce.
Già a fine aprile erano trapelate voci su un nuovo aumento di capitale dopo quello di un anno fa di 3 miliardi di euro: il quotidiano tedesco "Handelsblatt" nelle scorse settimane aveva parlato di un imminente aumento di capitale, ma non si era spinto più in là di cinque miliardi di euro.
mercoledì 21 maggio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento